LE RIGHE FANNO TENDENZA

IMG_8786

Tra le mie grandi passioni c’è anche quella di organizzare party a tema…

Il tema di oggi sono le righe. Spesso per i party che organizzo preparo dei dipinti che mi servono per l’allestimento della location, in questo caso ho scelto una copertina delle più celebri e citate della storia della musica pop.

IMG_8676

Si vedono i Beatles intenti ad attraversare un passaggio pedonale di Abbey Road, la via di Londra dove si affacciano gli Abbey road Studios, nei quali i Beatles incisero per l’intera carriera. Il popolarissimo ritratto fotografico è opera di Iain McMillan, che, verso mezzogiorno dell’8 agosto 1969, in bilico su una scala in mezzo alla strada, con la sua Hasselblad professionale immortalò i Beatles che andavano avanti e indietro lungo le strisce pedonali. Sono proprio queste che hanno ispirato il mio party a righe… Innanzitutto fondamentale è informare per tempo gli ospiti sul dresscode scelto in modo che possano pensare a cosa indossare. Per l’allestimento ho iniziato con il tavolo dell’aperitivo apparecchiato con una  tovaglia a righe abbinata ai tovaglioli e ai bicchieri. Sui  lettini a bordo piscina sono stati appoggiati dei teli da spiaggia rigorosamente a righe.

IMG_8682

La tavola del buffet salato è stata apparecchiata con tovaglie bianche su cui sono stati poggiati dei runner a righe con colori alternati e sulle pareti ho messo dei quadri in cui fosse presente lo stesso tema.

IMG_8706

Per il buffet dei dolci ho scelto una tovaglia di lino bianco con un bordo ricamato ai cui lati ho fatto applicare due fiocchi blu con una striscia bianca.

Anche le torte sono state decorate con strisce di zucchero a velo, mentre per i pan di spagna ho preferito lasciare una decorazione bianca in panna montata e richiamare le strisce presenti nel quadro con le candeline.

 

IMG_8788

I bicchierini di panna cotta presentavano una striscia di cioccolato fondente nella parte superiore,

IMG_8798stesso discorso per i tovaglioli posizionati in modo da richiamare i colori delle strisce pedonali. Insomma vedrete che con piccoli accorgimenti potrete sbalordire i vostri ospiti e rendere più esclusive le vostre feste.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>